Q&A - DOMANDE E RISPOSTE

Clicca sulle domande per scoprire le risposte!

Quanti dati Webb trasmette ogni giorno?
Webb può trasmettere almeno 57,2 gigabyte di dati scientifici registrati ogni giorno, con una velocità dati massima di 28 megabit al secondo.
Come viene alimentato Webb?
Il telescopio Webb è alimentato da un pannello solare a bordo. Ha anche un sistema di propulsione per mantenere l'orbita e l'assetto dell'osservatorio. L'array solare fornisce 2.000 watt di energia elettrica
Il parasole di Webb può resistere agli impatti di micrometeoroidi?
Gli strati del parasole sono costruiti con ripstop inclusi, quindi se qualcosa ha perforato uno strato, non potrebbe strapparsi molto lontano, consentendo allo strato di mantenere l'integrità strutturale.
Quanto oro è stato utilizzato per realizzare il telescopio Webb?
Nello specchio Webb vengono utilizzati poco più di 48 grammi d'oro. Ciò equivale alla massa di una pallina da golf, che riempirebbe un volume delle dimensioni di una biglia. Questo oro è uno strato sottile (100 nanometri) che è vapore sottovuoto depositato su ciascuno dei 18 segmenti dello specchio primario e sul singolo specchio secondario. L'oro è un materiale altamente riflettente alle lunghezze d'onda dell'infrarosso, che aiuta a focalizzare la luce proveniente da oggetti distanti sugli strumenti sensibili di Webb.
Quali fotocamere e strumenti sono sul telescopio Webb e cosa fanno?
Webb ha 4 strumenti scientifici, la Near-Infrared Camera (NIRCam), il Near-Infrared Spectrograph (NIRSpec), il Near-Infrared Imager and Slitless Spectrograph (NIRISS) e il Mid-Infrared Instrument (MIRI). Ciascuno di questi strumenti utilizza rivelatori a infrarossi per catturare la luce da sorgenti astronomiche distanti.